Il successo del torneo di 4^ Categoria Maschile e Femminile, alcuni dei molti apprezzamenti:

    

Torneo Maschile di 4^ ctg 2018 "CITTA DI GANGI"

                                                             
                                                   7 agosto Ore 16:00

 

LA FINALE

Emmolo - Presti 64 63

Diretta Facebook



Cronistoria e commenti degli incontri a partire dalle semifinali:

Pubblicazione Facebook - 7 agosto ore 20:50

7 agosto ore 16:00 Piero Emmolo dell'ASS. SPORT. C.T. CONCORDIA ASD vince la 37^ Prova del Circuito Regionale Maschile di 4^ ctg disputatasi sui campi del Circolo Tennis Gangi.

Piero arrivato a Gangi con una striscia di quattro finali consecutive tutte vinte, roba da far ippallidire anche Jo-Wilfried Tsonga, lascia solo tre games ad Antonio Presti confermando il suo superlativo stato di forma e una categoria diversa dalla 4^.
Il risultato 61 62 in poco meno di un'ora e mezza nasconde un secondo set piu gradevole e combattuto del primo, con tre break subiti da Antonio, i primi due dei quali però piu volte ai vantaggi.
I finalisti sono stati premiati dal presidente Carmelo Lovecchio e il consigliere Macaluso Giovangiuseppe.

Pubblicazione Facebook - 4 agosto ore 22:45

4 agosto ore 17:00 Presti - Melilli 63 76 [semif. parte bassa]

Seconda semifinale Maschile tra i due 4.1 più quotati presenti in tabellone e l’incontro si presenta subito coinvolgente con ottimi scambi e bordate da fondo campo. I protagonisti nel primo set si affidano in larga parte al servizio-dritto e le quattro discese a rete, due per parte, non sono mai conclusive. La musica cambia all’inizio del secondo set quando i due sono decisamente più propositivi costruendo scambi farciti di dritti, palle corte e slice di rovescio tagliagambe con un totale di due break e due contro-break. In effetti a metà secondo set al sesto game Presti sembra soffrire la maggiore pesantezza dei colpi dell’avversario e perde il servizio a zero con Melilli pimpante avanti 4-2 ma che perde anch’esso il servizio senza approfittarne. In questa fase Melilli è molto più propositivo e cerca maggiormente di muovere l’avversario che nonostante sia più affaticato ribatte sempre ma con meno profondità del primo set. Si va sul 4-4 e Melilli cede malamente il servizio con un game disastroso, a questo punto Presti tenendo il servizio raggiungerebbe Emmolo in finale, ma Melilli non ha poi tutta questa fretta pur essendo sabato sera e al rientro sfodera tre dritti devastanti lasciando immobile l’avversario ed ottenendo il contro-break e il 5-5. Si arriva così al tiè break dominato da Presti che sin da subito sale 3-0, 4-2, 5-3 e 74 finale. In conclusione una grande semifinale con un primo set tattico e un secondo set strepitoso giocato a viso aperto senza risparmio di energie. Quattro semifinali m/f davvero combattute, complimenti a tutti gli agonisti in gara!

Pubblicazione Facebook - 4 agosto ore 12:35

4 agosto ore 10:00 Emmolo - Guzzio 62 62 [semif. parte alta]

Primo finalista dunque il ventottenne Piero Emmolo tesserato per l’ASS.SPORT.CT.CONCORDIA.ASD di Alcamo. L’alcamese è arrivato a Gangi con alle spalle una striscia impressionante di vittorie e tre tornei vinti; entrato in tabellone con classifica 4.3 nei due incontri disputati finora ha mostrato una netta superiorità sbarazzandosi nei quarti della teste di serie n 1 Severino (4.1) con imbarazzante facilitá e in semifinale 62 62 la sorpresa del torneo Giampiero Guzzio (4.3). Non a caso da questa settimana Emmolo ha maturato la nuova classifica 3.5 che sicuramente a nostro avviso sarà ancora migliorabile di almeno tre categorie. Dicevamo un bravo sincero va all’agonista di Campofelice di Roccella Guzzio, tra l’altro un esempio di correttezza in campo, che supera tre turni sempre da sfavorito fino a giocarsi la meritata semifinale battendo in ordine il piccolo Vincenzo Mocciaro (4.5), Macaluso G (4.2) dopo tre set tirati e 5 match point a sfavore ed infine il suo conterraneo Gianni Lanza (4.1).




tab maschijpg


15/07/2018   Sono aperte le iscrizioni al Torneo di 4^ Categoria valido come PROVA DEL CIRCUITO REGIONALE che si svolgerà dal 29 luglio al 12 agosto sui due campi in mateco del Circolo Tennis Gangi. Sono previsti il Torneo di singolare maschile/femminile e di doppio maschile.

Per info e iscrizioni tel. 3294327553-0921502012

Iscrizioni entro il 26 luglio. 

Contando sulla vostra collaborazione nel pubblicizzare la manifestazione,
inviamo cordiali saluti

Buon tennis a tutti!


44 definitivo contorno piu nerojpg